Amuleto della salute

Amuleto per la salute e la fortuna

Sin dai tempi antichi si cercava una ricetta per la salute perché aiutasse a ritrovare la felicità e il benessere. Naturalmente, l'attività fisica e l'alimentazione, la medicina tradizionale aiutano a rafforzare il corpo e le condizioni del corpo. Ma anche oggi, la maggior parte delle persone crede che tu possa trovare un amuleto di salute e longevità.

Caratteristiche dell'amuleto della salute

Ogni cultura ha determinate tradizioni e immagini mistiche. Nei tempi antichi, la protezione della salute aveva grande importanza in quanto contribuiva alla sopravvivenza e alla continuazione dell'esistenza dell'umanità. Il talismano della salute era costantemente con il suo proprietario fino al suo ultimo minuto sulla terra. In precedenza, gli amuleti universali non erano usati nelle masse, erano destinati specificamente a donne, uomini o bambini. I flussi di energia sono diversi per tutti, quindi un talismano che aiuta un adulto può solo danneggiare un bambino.

Gli esoteristi affermano che un amuleto per la salute aiuta:

  • accelerare il recupero del corpo;
  • fornire protezione contro le malattie;
  • ripristinare l'immunità;
  • riempire il corpo di energia vitale;
  • sbarazzarsi del negativo.
Il simbolo dell'erba Odolen offre protezione da malattie e negatività

Pietre per la salute secondo i segni dello zodiaco

Talismani fatti di pietre naturali dovrebbero essere scelti secondo l'oroscopo. Si consiglia di scegliere la pietra adatta al segno zodiacale. L'amuleto aiuterà a rendere il suo proprietario forte e duraturo, aiuterà il recupero e aumenterà l'immunità.

Importante! Le pietre possono portare la guarigione da molti disturbi ai loro proprietari, l'importante è indossarle costantemente ed essere pieni di energia vitale.

Proprietà utili delle pietre nel trattamento delle malattie:

  1. Il melograno e il quarzo chiaro riducono l'infiammazione nel corpo;
  2. le pietre di luna aiutano a ridurre la febbre;
  3. smeraldo e corallo alleviano la febbre;
  4. Il rubino e l'opale proteggono dalle malattie durante le epidemie;
  5. Il lapislazzuli e la tormalina hanno un effetto positivo sulle ossa e sulle capacità motorie;
  6. L'ambra fa bene alla vista, all'udito e ai denti;
  7. il topazio allevia l'infertilità;
  8. Olivine e Bloodstone ripristinano la potenza maschile;
  9. La crisolite ripristina il sistema endocrino;
  10. L'agata è usata per trattare l'apparato respiratorio;
  11. il diaspro allevia le malattie del fegato e dei reni;
  12. la giada elimina i problemi della pelle;
  13. L'ematite ha un effetto benefico sulla milza.

Amuleti slavi per la salute delle donne

Gli slavi rispettavano la salute dei discendenti della famiglia, quindi gli amuleti slavi erano obbligatori per una donna. A tale scopo sono state utilizzate bambole fatte in casa, gioielli in metallo e legno. Era anche comune ricamare motivi su abiti che avevano un significato sacro. L'amuleto slavo poteva essere destinato esclusivamente alle donne, ad altri era vietato indossarlo. Esistono diversi tipi di talismani per la bella metà dell'umanità.

Amuleto che porta fortuna e felicità

Stella di Lada

Gli antenati erano sicuri che la stella di Lada fosse la protettrice della famiglia e delle donne. Il simbolo ha un motivo complesso e un intreccio di linee geometriche, quindi la magia del motivo è sfaccettata. La base dell'immagine è una figura a otto punte, che simboleggia l'unità di corpo e mente, che contribuisce al raggiungimento della salute e della longevità.

Makosh

L'amuleto magico per fortuna e salute rappresentava la dea Makosh, che patrocinava solo le donne sposate. Il simbolo mostra una figura con una stella al posto della testa, nelle mani della dea c'è una pianta. Il talismano magico forniva fortuna, fortuna e felicità, proteggeva dalle malattie e facilitava il parto.

Importante! Makosh non è adatto a ragazze che non hanno ancora messo su famiglia.

Lunnitsa

Il talismano aiuterà nella nascita di bambini sani e proteggerà una donna incinta dalle influenze negative. L'amuleto era costituito solo da argento e bronzo ed era indossato come gioielli. Sembra una luna capovolta.

Alatiro

Il simbolo più antico è Alatyr, la personificazione della famiglia. Simboleggiava salute e benessere ed era raffigurato su articoli per la casa. Il simbolo è molto potente e ha un significato sacro, aiuta il suo proprietario a rimanere costantemente sano, bello e pieno di forza.

Per la salute degli uomini

I ragazzi in genere non ricevevano i loro amuleti della salute fino a quando non erano guerrieri, a differenza delle ragazze che indossavano talismani quasi dalla nascita. L'energia maschile è molto diversa da quella femminile ed è per questo che esisteva questa regola. Ci sono alcuni simboli mistici che sono esclusivamente per gli uomini.

Ascia di Perun

L'oggetto simboleggiava la mascolinità e il coraggio, l'armonia del corpo e dell'anima. L'amuleto ha eliminato l'energia negativa e ha riempito di forza il suo proprietario. L'oggetto deve essere solo di metallo, su di esso sono posti vari segni sacri. L'ascia di Perun protegge tutti i membri della famiglia e non solo il suo proprietario.

Sigillo Veles

Nel folclore degli slavi compare spesso un orso perché considerato un animale sacro. La sua immagine è legata a Veles, che simboleggia il potere e la forza. Lo scudo sembra una lettera invertita "A" e l'impronta di un orso. Tale amuleto protegge in modo affidabile dalla negatività e dal male, conferisce longevità. Il talismano deve essere tramandato di generazione in generazione per mantenere uno stretto legame con la famiglia.

Doukhobor

Il simbolo mostra la purezza dei pensieri e porta una persona in uno stato di armonia, conferendo al suo proprietario un'eccellente salute e protezione dall'energia negativa. Di solito un tale simbolo era raffigurato sui tessuti che coprivano i malati in modo che si riprendessero rapidamente.

Talismani e amuleti della salute

Ci sono altri amuleti che aiutano le persone nella vita.

incenso

L'incenso ha la forma di un piccolo vaso da portare al collo come ornamento. Hanno la forma di una brocca o di una pentola e hanno un foro per un filo. Dovrebbero tenere gli oggetti che danno al loro proprietario una cura per le malattie. Per questo vengono solitamente utilizzate varie erbe medicinali.

Importante! Prima di riempire il contenitore, dovresti ringraziare l'amuleto per il suo effetto positivo.

piuma d'uccello

Sin dai tempi antichi, le persone hanno avuto un grande rispetto per la piuma di un uccello perché si credeva che avesse un grande potere. Ad esempio, in passato, i letti di piume erano riempiti con piume di uccelli selvatici per mantenere la famiglia in salute.

Importante! Solo un uccello selvatico dovrebbe perdere accidentalmente una piuma, altrimenti una persona non sarà aiutata.

filo verde

Si credeva che un filo verde avrebbe aiutato una persona a riprendersi dalle malattie e ottenere benessere in tutti gli ambiti della vita. Incarnando Madre Natura, purifica e nobilita costantemente l'anima del suo proprietario, aiutando ad armonizzare lo stato interiore. Quando nasceva un bambino, era consuetudine legare immediatamente un filo verde alla sua mano.

Amuleto magico per la salute e la felicità

Gli amuleti magici riempiono una persona di forza, aiutano a riprendersi e a dimenticare le malattie. Immagini di rune o simboli sacri sono spesso raffigurate su articoli per la casa.

  1. Il campo seminato è considerato il simbolo più antico, porta salute, prosperità e benessere. Il talismano aiuterà a sbarazzarsi dell'infertilità e ad avere figli.
  2. L'erba Odolen fornisce una protezione affidabile contro malattie e influenze negative, simboleggia i raggi del sole. L'icona deve essere posizionata su vari oggetti per la casa o su un talismano di metallo.
  3. La donna che partorisce è un talismano esclusivamente femminile. Aiuta a mantenere la pace e la prosperità nella famiglia e a creare prole.
  4. Trojan è considerato il simbolo più potente. Ancora oggi, i rappresentanti della medicina alternativa si rivolgono spesso a lui.